Effetti massaggio prostatico sbagliato

Massaggio prostatico e il video Anulingus

In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico. La contrattura è di per sè un atto difensivo che insorge quando il tessuto muscolare viene sollecitato oltre il suo limite di sopportazione fisiologico per cui vi si innesca una contrazione difensiva con un aumento involontario e permanente del tono.

Si sviluppano contratture in seguito a gesti sportivi a freddo, movimenti bruschi e violenti, traumi muscolari contusivi, stiramenti o lesioni muscolari, distorsioni capsulo-legamentose, squilibri posturali, compensi funzionali, immobilità articolare da tutori e apparecchiature gessate, mancanza di coordinazione e in generale in tutti i casi in cui il disuso di uno o più muscoli porta ad un relativo sovraccarico di altri. Per ridurre una contrattura è necessario un trattamento manuale o strumentale in base alla gravità.

Sulle articolazioni e ossa si inseriscono più muscoli che nella loro disposizione per contiguità e continuità danno origine a catene muscolari. Una contrattura muscolare e lo stato di tensione anormale che ne consegue, si rifletterà inevitabilmente su zone limitrofe; per questo motivo è limitativo massaggiare una porzione del sistema. Effetti massaggio prostatico sbagliato come un dolore a una spalla nel tempo potrebbe portare dolore e contratture anche al collo e al dorso.

Principali tipologie di Massaggio. Le zone da massaggiare. La risposta di cicciobello era ovviamenge una batuta immagino, comunque se tu fai dei corsi appositi su scuole serie, che ci sono, ricevi un attestato con il quale puoi fare massaggi non effetti massaggio prostatico sbagliato anche in centri benessere. NO i massaggi li possono fare solo chi li sa fare bene… ovio dopo aver studiato nelle scuole regionali è sopratutto ha studiato a memoria il corpo umano….

Basta sbagliare le manovre per rovinare una persona. Ecco perchè ci sono le scuole riconosciute dalla regione dove insegnano tutto quello che serve alla fine ti esaminano e se sei in grado di saper fare il massaggio ti rilasciano un diploma allora si!!!

Studiare a memoria il corpo umano non serve granché al fine di eseguire un buon massaggio. Tanto un massaggiatore non è un medico e non deve diagnosticare. La effetti massaggio prostatico sbagliato del corpo deve essere innanzitutto tattile, è nelle mani che devi sentire se un muscolo è a posto o non lo è. La conoscenza nozionistica del nome scientifico di un muscolo piuttosto che di un altro non ti aiuta a decontrarlo.

Manovre sbagliate…mah…a meno che tu non sia un cane. Qui è questione etica e non formativa. Magari non serve sapere il nome di tutti i muscoli io li ho studiati e dimenticatima una buona preparazione teorica è indispensabile. Non è solo questione di manualità, ci sono condizioni fisiche in cui il massaggio è meglio non farlo, ci sono zone corporee che vanno evitate, altre che è meglio massaggiare solo con alcune tecniche e non con altre.

Per riassumere: il massaggio ha controindicazioni, limiti, ed effetti collaterali che devono essere conosciuti bene. Altrimenti si fa veri effetti massaggio prostatico sbagliato.

Attenzione a dire che per fare un massaggio basta solo avere sensibilità nelle mani…. Non ho detto che uno debba essere privo di nozioni in fatto di anatomia o fisdiologia, ho detto solo che questa non è una conoscenza che ti aiuta a fare bene i massaggi.

Non stavo parlando di principianti, di gente che ha appena approcciato la tecnica. Parlo di operatori con esperienza alle spalle.

Controindicazioni ce ne sono, è ovvio. Massaggio estetico in primis. Altrimenti non effetti massaggio prostatico sbagliato capirebbe per quale motivo molti degli iperspecializzati in queste effetti massaggio prostatico sbagliato vadano in capo al mondo per apprendere le effetti massaggio prostatico sbagliato più disparate onde variegare il proprio scarno menù.

Name required. E-mail required. Your Comment. Our anti-spam protection requires that you enable JavaScript in your browser to be able to comment! Posted by admin at Cicciobello says:. Nicolas says:. Nadia says:. Ermanno says:. Studio Nastasi says:. Elisa says:. Suffusion theme by Sayontan Sinha.