BPH non è il cancro o

Trattamento della prostata struttura eterogenea

BPH non è il cancro o prostatica benigna si riferisce a una condizione in cui BPH non è il cancro o prostata si ingrandisce. Avere BPH non aumenta il rischio di sviluppare il cancro alla prostata.

La prostata è una piccola ghiandola che fa parte del sistema riproduttivo maschile. Insieme ad altre due ghiandole, dette vescicole seminali, la prostata produce fluidi che si combinano con lo sperma per creare sperma. La condizione normalmente inizia a svilupparsi quando gli uomini hanno 40 anni.

Quella statistica aumenta al 70 percento quando un uomo ha 70 anni. Gli uomini di colore sembrano sviluppare la condizione più spesso di uomini bianchi o asiatici e sviluppano anche i sintomi in giovane età.

Avere una storia familiare di BPH aumenta anche il rischio di sviluppare la condizione di un uomo. Molti dei fattori di rischio per lo sviluppo di BPH sembrano essere incontrollabili. Gli uomini in sovrappeso sembrano avere un aumentato rischio di sviluppare BPH. Sintomi e complicanze I primi sintomi di BPH spesso BPH non è il cancro o la necessità di urinare più spesso. Il risultato sono viaggi più frequenti in bagno, anche durante la notte. Ulteriori sintomi possono includere sforzare mentre urina e un flusso di urina lento o debole.

Alcuni uomini hanno problemi a svuotare completamente la vescica quando urinano. Complicazioni da BPH possono svilupparsi se la condizione non viene trattata. I calcoli vescicali possono svilupparsi a causa di un accumulo di minerali se la vescica non viene completamente svuotata. Se un uomo avverte sintomi di IPB, dovrebbe vedere un medico. Vedere un dottore aiuta anche a escludere altre cause.

Un medico diagnosticherà normalmente BPH dopo una revisione dei sintomi, una storia medica e alcuni test medici. I test diagnostici di solito includono un esame del sangue per controllare i livelli di PSA, una sostanza chimica prodotta dalla prostata. I livelli di PSA aumentano quando la prostata viene ingrandita.

In alcuni casi, possono essere richiesti ulteriori test per escludere altre cause di sintomi urinari. Trattamento Il trattamento di solito dipende da quanto gravi sono i sintomi.

I medici possono adottare un approccio attendista se i sintomi sono lievi o se non ci sono sintomi. Gli effetti collaterali possono includere diminuzione della pressione sanguigna e vertigini. Questi funzionano riducendo la prostata e questo riduce i BPH non è il cancro o urinari. Sono disponibili varie procedure chirurgiche, tra cui la chirurgia mini-invasiva e le procedure invasive.

Una procedura invasiva potrebbe comportare la rimozione della crescita eccessiva del tessuto prostatico. Prevenzione e salute della prostata. Skip to content. Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da altre lingue. Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento. Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: admin itmedbook.

Like this post? Please share to your friends:. I primi risultati del più grande studio che BPH non è il cancro o mai studiato il microbioma umano. Il produttore di Zoloft Sertraline hydrochloridePfizer Inc. Attualmente non esiste alcun vaccino o medicinale contro Zika — un virus trasmesso dalle.