BPH è il cancro o no

Prostata segreto striscio

Continua a leggere per saperne di più su questa condizione. Gli uomini hanno un maggior rischio di vita di sviluppare il cancro alla prostata rispetto le donne hanno di sviluppare il cancro al seno. Il cancro alla prostata è la più comune forma di cancro fra gli uomini negli Stati Uniti.

La più alta incidenza di carcinoma della prostata è visto in Nord America e Oceania. La più bassa incidenza di cancro alla prostata è visto in Asia e in Africa. I ricercatori non capiscono fino in fondo il motivo per cui alcune persone si ammalano di cancro e altri no, ma almeno per alcune persone, sembra che ci sia un collegamento genetico.

Se si dispone di un fratello, padre o figlio con il cancro alla prostata, sei due volte più probabilità di essere diagnosticati con la malattia. Se si dispone di due o più parenti con cancro alla prostata, il rischio aumenta ulteriormente. Una storia familiare di cancro alla prostata aumenterà anche il rischio di sviluppare altri tipi di tumori.

Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio il legame tra dieta e cancro alla prostata. BPH è il cancro o no perché spesso, gli uomini non avvertono alcun sintomo nelle fasi iniziali. Vedere il vostro medico per discutere lo screening del cancro della prostata aiuterà ad identificare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata e la necessità di uno screening.

Iperplasia prostatica benigna BPH è una condizione che provoca la prostata a diventare allargata. BPH non è correlato al cancro alla prostata. Inoltre non aumentare il rischio di sviluppare il cancro. I primi sintomi del cancro alla prostata possono includere:. Il cancro alla prostata è più comune negli uomini anziani, ed è abbastanza raro negli uomini di età inferiore ai Ma quando gli uomini più giovani ottengono il cancro alla prostata, tende ad essere più aggressivi, e sono più BPH è il cancro o no di morire da esso rispetto agli uomini che sono diagnosticati dopo.

Il cancro BPH è il cancro o no prostata negli Stati Uniti è più comune negli uomini afro-americani e afro-caraibica. Essi sono anche più probabilità di morire a causa della malattia. Uomini asiatici-americani e ispanici o latino hanno un minor rischio di sviluppare il cancro alla prostata.

I ricercatori non capiscono fino in fondo queste differenze di incidenza. PSA non è specifico per il cancro alla prostata, tuttavia. Come per altre forme di cancro, i medici possono richiedere diversi approcci diversi per il trattamento del cancro alla prostata. La BPH è il cancro o no, radioterapia, chirurgia e terapia ormonale sono tutte le opzioni di trattamento. In alcuni casi, si raccomanda il monitoraggio, e BPH è il cancro o no trattamento è iniziato solo quando il tumore inizia a crescere.

Con la diagnosi precoce, il tasso di guarigione di 5 anni è vicino al per cento. Solo pochi decenni fa, nelsolo il 69 per cento degli uomini con diagnosi di cancro alla prostata locali erano 5 anni dopo la diagnosi cancro-free. Un aumento di screening per il tumore della prostata nel corso degli anni ha probabilmente contribuito ad aumentare i tassi di guarigione è. Parlate con il vostro medico di screening per il cancro alla prostata. Gli uomini ad alto rischio possono avere bisogno di essere sottoposti a screening più spesso.

È più comune di quanto il cancro al seno. Questioni di famiglia. Carne e prodotti lattiero-caseari aumentare il rischio. Alcuni uomini non hanno sintomi. Per altri, sintomi variano.

Il tasso di guarigione è molto alto, se si rileva abbastanza presto. E la prospettiva sta migliorando.