Il cancro alla prostata CyberKnife

Come rimuovere linfiammazione della prostata farmaco

È una forma di radiazione esterna del fascio. Sebbene contenga la parola "coltello"? SBRT il cancro alla prostata CyberKnife una tecnica guidata dall'immagine per erogare alte dosi di radiazioni con estrema precisione.

Lo scopo è quello di uccidere le cellule tumorali limitando il danno a tessuti e organi sani. Il sistema CyberKnife dispone di un software di guida d'immagine continuo che funziona in tempo reale per adattarsi al ciclo respiratorio e al movimento del tumore. SBRT consente grandi dosi in un'area specifica, in modo da poter completare il trattamento in pochi giorni. In confronto, la radioterapia convenzionale richiede fino a otto o nove settimane per essere completata.

Il trattamento del cancro alla prostata non è lo stesso per tutti. Chirurgia, radioterapia, chemioterapia e terapia ormonale sono progettati per fare cose diverse.

Un altro tipo di radiazione utilizzata per la chirurgia della prostata è il cancro alla prostata CyberKnife brachiterapia. Implica l'impianto di palline radioattive nella tua prostata. I granuli rilasciano le radiazioni per un periodo di giorni o settimane. È una buona opzione per il cancro alla prostata in stadio precoce o di basso grado. Se hai un trattamento con CyberKnife, potresti aver bisogno anche il cancro alla prostata CyberKnife altre terapie.

Il medico formulerà una raccomandazione basata su variabili quali lo il cancro alla prostata CyberKnife e il grado del tumore, nonché la tua età e qualsiasi altra condizione di salute che potresti avere.

Con l'ecografia come guida, un urologo userà lunghi aghi per posizionare i marcatori d'oro nella tua prostata. Questo sarà simile a quando hai fatto la tua biopsia.

CyberKnife utilizzerà i marcatori per tracciare il tumore durante il trattamento. Quindi avrai bisogno di alcuni test di imaging il cancro alla prostata CyberKnife valutare la posizione, le dimensioni e la forma del tumore. Questi dati vengono inviati al software CyberKnife, quindi è possibile determinare la dose corretta, la posizione esatta e il numero di trattamenti.

Il medico ti fornirà i dettagli prima di iniziare in modo da poter pianificare il cancro alla prostata CyberKnife conseguenza. Probabilmente avrai bisogno di uno a cinque trattamenti in giorni consecutivi. Non c'è bisogno di anestesia o altri farmaci, quindi puoi mangiare e prendere i farmaci come al solito. Evitare lozioni e polveri sulla zona da trattare e indossare abiti comodi. Non è necessaria alcuna ulteriore preparazione. Sarai collocato nella giusta posizione su un tavolo.

Quindi, un robot controllato da computer si muoverà lentamente attorno al tavolo, puntando alle radiazioni dove è necessario. Il software regolerà le radiazioni per il tuo modello di respirazione e qualsiasi movimento del tumore. Questa è una procedura non invasiva e indolore. Ogni sessione durerà da 30 a 90 minuti.

Una volta finito, dovresti essere in grado di alzarti e riprendere le normali attività subito. Gli effetti collaterali di SBRT sono simili a quelli di altri tipi di trattamento delle radiazioni per il cancro alla prostata, come ad esempio:. Il medico la informerà su un programma di follow-up delle visite. Le immagini aiuteranno il medico a valutare la risposta al trattamento con radiazioni. Se non si riesce a trovare un cancro, potrebbe non essere necessario un ulteriore trattamento.

Questo di solito comporta esami fisici di routine, test del PSA e test di imaging per verificare la presenza di segni di recidiva. Se c'è ancora evidenza di cancro dopo SBRT, il medico formulerà alcune raccomandazioni sui prossimi passi. SBRT è generalmente considerato sicuro ed efficace, anche se non privo di effetti collaterali. È meno dispendioso in termini di tempo rispetto ad altri tipi di radioterapia.

CyberKnife potrebbe non essere disponibile presso tutti i centri di trattamento. Tutto quello che dovresti sapere su CyberKnife per il cancro alla prostata condizioni cliniche specifiche. Cycle Syncing abbinando il tuo stile di salute al tuo ciclo mestruale.

Malattia cardiaca congenita cianotica.